Mi presento…

Mi chiamo Claudia, vivo in provincia di Vicenza e fin da piccola ho sempre amato lavorare con le mani: dai lavoretti di Natale, ghirlande, lavori di cucito, passando anche per i cosplay, nail art e creazioni di gioielli.

Essere ispirata da qualcosa che hanno fatto altri e dirsi: “perché no? potrei provare”. La ricerca di una nuova tecnica, acquisire una nuova conoscenza… o semplicemente la soddisfazione di farsi da soli quello che non riesci a trovare altrove. Sperimentare mi è sempre piaciuto, ma anche dal fallimento si impara qualcosa.

Da qualche anno avevo il desiderio di aprire un piccolo negozio per vendere le mie creazioni. Era un periodo in cui ne io ne mia mamma lavoravamo, e pensando per scherzo ad un nome per un negozio, abbiamo preso spunto da tutti i vasi che costellano i davanzali della casa… pieni di orchidee in fiore. Così Casa delle Orchidee é nato, o perlomeno l’idea di esso, che ci ha messo qualche anno a mettere radici. Ora iniziano a spuntare i germogli e, anche se non abito più con mia mamma (e non ho davanzali pieni di orchidee), ho voluto tenere quel nome a cui mi ero affezionata.

Come un fiore che ha bisogno di tempo, luce, acqua e amore per poter sbocciare ed allietare tutti con la sua bellezza, anche questo progetto sarà in continua evoluzione, crescendo con il fiore. Spero che mi aiuterete a farlo sbocciare, godendovi la vista assieme a me.